ESPERIENZA

Non c'è peggior dittatura della falsa democrazia.

stile di gioco

Potus è un gioco di scelte, intrighi, strategie e creatività.

  • Scelte
    Le scelte che farete saranno difficili. Sceglierete se seguire la vostra etica o l’interesse privato?
    Sarà meglio fare ciò che giusto o ciò che conviene? E quali saranno le conseguenze delle vostre scelte?
  • Intrighi
    La strada per la vittoria passa attraverso un fitto intreccio di relazioni, favori, flussi di informazioni e colpi bassi.
  • Strategie
    Per conquistare il favore dell’elettorato non basterà sorridere in una telecamera: ogni scelta, ogni parola, ogni comizio o accordo influenzerà ciò che il popolo americano pensa di voi.
  • Creatività
    Avrete totale libertà nella scelta di come vincere o perdere: nessuna azione è impossibile quando si ha abbastanza influenza. E questo è il gioco del potere.

Il mondo in cui giocherete sarà realistico, in cui divertendovi metterete in discussione la nostra attualità.
Cos’è oggi la democrazia? E’ veramente tutta colpa del governo o anche chi è governato ha delle responsabilità? Qual è il potere e la responsabilità dei media? Cosa succede ogni volta che seguiamo i nostri ideali e quali sono le conseguenze della scelta più comoda?
Se vi piacciono i giochi di intrighi in cui sia possibile avere ampia libertà d’azione, se amate gli alberghi a 4 stelle e le spa di lusso o se desiderate esplorare le dinamiche che si nascondono dietro ad uno degli eventi più importanti della storia americana, questo è l’evento che fa per voi.


come si gioca

Nella realizzazione di POTUS abbiamo voluto focalizzarci su due aspetti:

Verosimiglianza
Abbiamo costruito una meccanica di gioco con la quale tutti contribuiranno ad animare un modello dell’opinione pubblica verosimile. Grazie ad un algoritmo realizzato dallo Staff, i voti si sposteranno in base alle azioni di ogni singolo giocatore, dalle dichiarazioni all’orientamento della stampa, dalle scelte eseguite ai favori per le lobby e i gruppi di opinione. Lo scopo è farvi vivere una dinamica quanto più possibile simile alla realtà, senza inficiarne la giocabilità.

Libertà di gioco
I giocatori avranno la possibilità di poter far accadere qualunque cosa. POTUS ha un’impostazione sandbox: l’unico limite alle vostre azioni è ciò che sia fisicamente possibile fare con tutti gli strumenti che vi vengono messi a disposizione. E per rimarcare quanto il gioco sia in mano ai partecipanti, non sceglieremo noi l’agenda politica dei Candidati alla Presidenza, né faremo un casting per gli interpreti di questo specifico ruolo: ci affideremo alle Primarie, un metodo in game per scegliere i Presidenti in gara.

Le primarie

Avete un'agenda politica che sognate da sempre e che nessun politico propone?
Sognate di portare sconquasso nella vecchia e paludosa politica con posizioni estreme?
Volete vedere cosa succederebbe se qualcuno di completamente inaspettato avesse la possibilità di candidarsi al ruolo di Presidente degli Stati Uniti?

Se avete risposto sì ad almeno una di queste domande, è il vostro momento!

Iscrivetevi chiedendo di candidarvi alle primarie e poi, alla chiusura delle iscrizioni, preparate un videomessaggio di massimo 3 minuti che mostri chi siete, cosa volete e perché l’elettorato dovrebbe scegliere proprio voi!
Tramite un sistema di votazione su Facebook, saranno proprio gli altri giocatori a scegliere i 3 Candidati alla Presidenza e i 3 Programmi Elettorali che si sfideranno in POTUS.