AMBIENTAZIONE

"Non chiedetevi cosa il Paese può fare per voi, ma chiedetevi cosa voi potete fare per il Paese".
John Fitzgerald Kennedy - 1961

QUARANTASETTE.
Questo è il numero dei nostri Presidenti: dal 1789, mentre a Parigi si tagliavano teste, noi abbiamo incoronato altri 46 uomini e li abbiamo fatti salire alla guida di quello che è poi diventato il Paese più potente del mondo.
Si scrive “President Of The United States” - POTUS per gli amici - ma negli anni si è letto in molti modi diversi: il leader del mondo libero, quello che ha sconfitto i nazisti, il corrotto, l’ispirato, quello con un amante di troppo, l’innovatore, il folle e altro ancora.
Dietro la poltrona c’è un uomo: dietro quell’uomo un Paese fatto di interessi, lobby, opinioni, scandali, vittorie e sconfitte.

Ogni quattro anni il Paese diventa un campo di battaglia.
Il premio è il più grande potere esistente. Lo strumento, il voto del popolo americano.
Idealismo e realismo, economia e stato sociale, politica estera ed interna, colpi di stato e proteste: tutto è concesso quando in ballo c’è lo studio ovale.

In POTUS mettiamo in scena questo scontro.
E, come nella realtà, niente verrà risparmiato: i giocatori avranno i mezzi per poter cambiare il mondo. Sarete voi a scegliere l’agenda politica, i programmi, i sogni da vendere o realizzare per i cittadini. Come riuscire a vincere? Discorsi ispirati, campagne stampa, raccolte fondi, corruzione, azioni sporche, faccia a faccia televisivi ufficiali: tutto è concesso. I giocatori gestiranno tutto in prima persona, in un mondo caratterizzato dalla totale libertà di scelta e di azione.

Chi giocherà i vari candidati alla Presidenza scelti nelle Primarie?
La decisione spetta ai giocatori. Sarete voi a sceglierli, votandoli in una campagna dove chiunque voglia giocare un candidato presidenziale potrà cercare di convincervi con le sue idee.
POTUS vi fornisce un dettagliato sandbox che permetterà ad ognuno di muoversi in un mondo verosimile, influenzabile con le peculiarità del proprio ruolo e che reagirà alle vostre azioni.

Cosa sceglieranno il candidato e il loro team?
Porteranno avanti quei programmi ambiziosi che un mondo troppo realista non ha mai avuto il coraggio di sviluppare? Parleranno di sogni e di facili promesse? Sfrutteranno i troppi accordi sottobanco con lobby e media? Cercheranno di influenzare il voto o di falsare il sistema di voto?
Le possibilità sono infinite. POTUS non mette nessun limite a quello che potete fare, agli argomenti per cui vorrete combattere, al mondo che vorrete creare. A seconda del personaggio interpretato, nel gioco potreste trovarvi coinvolti in dibattiti televisivi, a sviluppare astute strategie, tramare colpi bassi per gli avversari, inseguire il vostro interesse personale o delle vostre lobby, sfruttare i media per i vostri fini o subirne l’immenso potere.

Entra nell’agone. Cambia il mondo. Che vinca il migliore.